CulTourAbruzzo
skip to Main Content
Atri In Tour

ATRI DA VIVERE E SCOPRIRE

Visite guidate e tematiche, con misure anti covid-19, per scoprire il lato misterioso e autentico di una delle cittadine più affascinanti d’Abruzzo. L’estate 2021 si preannuncia ricca di esperienze ed attività volte alla valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale di…

SCOPRI ATRI AUTENTICA

Atri Autentica è un percorso insolito, che ci permetterà di uscire dai classici itinerari turistici del nostro centro storico per andare a scoprire uno dei quartieri più popolari ed antichi, il Rione di Capo d'Atri, un labirinto di portici e…

DALL’ESPERIENZA AL TURISMO DI PROSSIMITA’: LE TENDENZE 2021

Il Covid19 ha cambiato il modo di viaggiare: la domanda è  condizionata dallo sviluppo della situazione sanitaria. Le prenotazioni sembrano iniziare a ripartire ma sono comunque ancora molto inferiori rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti. Questa tendenza è condizionata dalla mancanza…

9 MAGGIO 2021:“BAILANDO A LA VIDA”

Uno spettacolo di teatro/danza per raccontare la storia di una donna divenuta un’icona di femminilità, creatività e ribellione. Programmato per lo scorso 29 marzo presso il Teatro Comunale di Atri, lo spettacolo di teatro, musica e flamenco “Frida Kahlo – Bailando a…

NUOVA IMMAGINE PER ATRI SOTTERRANEA

Il tour di Atri Sotterranea non è una semplice visita guidata, ma un'esperienza alla scoperta delle meraviglie nascoste della Città dell'acqua, tra arte, cultura ed enogastronomia. Il Tour ufficiale, ormai presente da alcuni anni, ha riscontrato un sempre maggiore successo…

CISTERNA DEL DUOMO

In epoca romana, nella zona dove oggi troviamo la maestosa Cattedrale Santa Maria Assunta, vi era un'architettura da alcuni studiosi identificata come terme, da altri come “macellum” (antico mercato per la vendita di carne e pesce). L’ impianto sovrasta una…

LA FILANDA FIORANELLI

A pochi metri da Porta Macelli, una delle antiche porte di ingresso alla città medievale, è custodito un altro tesoro ipogeo, questa volta non collegato al ciclo dell’acqua ma della lana. All’interno di ampi stanzoni in laterizio con volte a…

GROTTE

Chiamate dai locali le grotte o “li muri”, rappresentano un’altra imponente e suggestiva architettura idraulica , realizzata sempre per mano dell’uomo e utilizzata in epoca romana come cisterna. Si trova appena fuori dal centro storico e si raggiunge percorrendo un…

LA COSTA E I TRABOCCHI

Spiagge sabbiose, scogli, calette, trabocchi: ben 9 Riserve Naturali e un Parco Marino Protetto. 133 chilometri di litorale da vivere come più desideri. Iniziamo il nostro viaggio dalla costa nord. Qui troviamo le sette perle della “Costa Giardino”: Martinsicuro, Alba…

MONTAGNA 4 STAGIONI

Montagna da sciare, montagna da camminare…montagna da scoprire in ogni stagione dell’anno. Signore indiscusso è il Gran Sasso d’Italia con le sue vette (la più alta dell’Appennino) regala emozioni uniche. In inverno piste attrezzate per sciare, in tutte le altre…

Back To Top